Questa volta la posta in gioco non è molto alta, lo ammetto. Però ne va della mia autostima. Di cosa sto parlando, direte voi. Dell’ennesima sfida perchè “chi non innova muore”. Io mi chiedo se realmente sia così indispensabile innovarsi, stare al passo coi tempi, non fermarsi e – soprattutto – passare da una scarpa ad un’altra senza tener conto che, magari, le ultime scarpe che avevi erano veramente comode e pratiche.
Questo sito è nato tanti anni fa, quasi in concomitanza con facebook.
Non è neanche lontanamente paragonabile al più povero dei diari di bordo che popolano internet (blog è un termine che non mi piace, mi fa venire in mente certe demenze da post-comunisti-antirai-che-però-con-la-rai-ci-campano-e-anche-bene)… vabbè mi sono autoconvinto.
Rimango con le scarpe vecchie.

//// ripensamento del 2021 ////

Le scarpe vecchie si sono rotte (joomla) e il passaggio a questo nuovo mondo (wordpress) è stato abbastanza traumatico. La vita ci insegna che non si finisce mai di imparare e la strada da percorrere e le cose da vedere stanno lì, ad aspettarci. Sta a noi capire se continuare a scoprire o fermarci ed accontentarci. 
Per strada trovi persone e cose che mai avresti pensato di incontrare. E, sempre per strada, a volte ti dimentichi altre persone ed altre cose. Ma non se ne sono andate. Sono lì. E questa strada è lunga ma ci metti un attimo a tornare indietro.
Le scarpe vecchie, le scarpe nuove. Tutte le scarpe che ti permettono di camminare senza farti male ai piedi. Ma, forse, non sono i piedi. E’ la paura di farsi male a non farci andare avanti. Quella stessa paura che viaggia assieme al coraggio e che assieme ci permettono di sentirci vivi. Ciao.