Da settembre 23 a febbraio 24

alcuni quadri fatti in questo periodo. Lo so, mi impegno poco. Ma lo pensate voi. Io ci metto il 300 percento. Brumotti.

Estate 2023 – staccare la spina

The author laments that as years add up, time seems to run faster turning once leisurely weekends into frantic periods of tasks and thinking. Each year, their intention to dedicate a few weeks to absolute rest and detachment, both digital and from worries, seem unachievable. They find solace in creative activities such as painting and reading, despite their short duration. They reflect on how boredom from youth evolves into habitual discomfort in adulthood and how it is integral to their personal growth. Ultimately, they acknowledge the world will progress, with or without their influence.

il caldo settembre 2023

un breve sommario del mese di settembre 2023.

Un paesaggio virtuale

Pubblico il mio ennesimo nft. Compratelo, mi serve una lamborghini. Lo trovate qui opensea e viene via a poco prezzo. Se invece volete comprare quelli fatti sulla tela…

Gustave Les Pommes: chi era costui?

Come ho fatto ad accorgermi che questo era l’antesignano del pensiero moderno: articolo breve sui primi due saggi del grandissimo Gustave Les Pommes

aprile 2019 / l’alba di un nuovo giorgio

il video (su youtube) della presentazione del libro di Roberto Agostini e Michele Peggion. Risate a crepapelle.

il pittore della domenica mattina

eccoci qua anche questa volta la lezione di oggi: oggi volevo parlare del fatto che ci sono due cose che mi fanno sentire bene. E una di queste…

parco boia

il primo maggio del 2022 alternativo.

Il pittore della domenica

questi li ho fatti il mese scorso (marzo 2022). Non ho mai avuto il tempo di metterli qui per il semplice fatto che faccio queste cose nel fine…

ma se lo vendo divento migliardarro?

L’italietta del primo maggio

il peggior popolo della terra è quello che vive in italia. In italia tutti si lamentano del fatto che vivono in italia. Che le cose – in italia…

Hai della troca?

in questo articolo si parla degli effetti devastanti dei fine settimana corti e dei ponti festivi che si fanno le persone che, al contrario di me, possono farli.

Avere i capelli viola

reazioni di aprile 2021

Mostra dipintori luparensi 2011-2019

La mostra dei dipintori luparensi biennale dal 2011 al 2019 mi ha visto parte attiva sia come pittore che come allestitore.

Mostra Dipintori Luparensi 2001-2009.

La Rassegna Biennale Dipintori Luparensi è una manifestazione locale dove una cinquantina di pittori si danno appuntamento. Io ne faccio parte.

Aprile 2017

alcuni quadri sono stati presentati alla biennale 2017 dei dipintori luparensi

Pennarelli si/Pennarelli no

si decide in questi giorni, da parte del consiglio dei ministri del governo che ho in testa, se i pennarelli siano strumenti degni per rappresentare correttamente il concetto…

Ne vale la pena?

Questa volta la posta in gioco non è molto alta, lo ammetto. Però ne va della mia autostima. Di cosa sto parlando, direte voi. Dell’ennesima sfida perchè “chi…

Ritorno alla base

quando ti rendi conto che sei schiavo della tecnologia e questo sposta i tuoi interessi da quello che realmente cerchi a quello che, di fatto, non ti interessa per niente.

in movimento

faccie

foto 2011-2015. Non tutte. Diciamo quelle che bastano.

Una (nuova) idea

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in uno di quegli articoli dove la morale dell’articolo è “si stava meglio quando si stava peggio”. Ebbene, riflettendo su quanto letto,…

Una giornata di assoluta soddisfazione

Da qualche tempo ho notato due cose evidentissime: sto diventando sempre più grigio e il tempo passa a velocità elevatissime.So di dire l’ennesimo luogo comune. E so pure…

Dante

dato che non ho idee…  

la motivazione perduta

Ogni tanto riaffiora un pensiero dal passato. Ogni tanto. E quel pensiero mi accompagna nel corso della giornata. Ieri sera, nelle mie poche apparizioni a carattere sociale, ho…

la reunion dei joy division

Elio, puoi pure andare. Grazie. (Per ovvi motivi di copyright non possiamo pubblicare su youtube questo video. Ci taglierebbero l’audio che è, come tutti sanno, dei gioidiviscion). E…

Tutto il resto è pittura

video superveloce dove dipingo. Di notte.

esperimenti elettrici

Prove tecniche di suono. Niente di particolarmente eclatante. Anche perché – quasi sicuramente – la chitarra è scordata. PS del 10.1.2021: mi sono completamente scordato la chitarra. Che,…